Pizza in teglia alla romana

La caratteristica delle nostre pizze è una lunga lievitazione, dalle 24 alle 48 ore, una alta idratazione dell’80% e una particolare cura e creatività nelle farciture, realizzate sempre con prodotti freschi di stagione, possibilmente del  territorio. La nostra sfida infatti è quella di abbinare un alto livello di panificazione alla cucina, sia tradizionale che sottovuoto a bassa temperatura, per ottenere un prodotto sano, gustoso e digeribile.

Focacce bianche o farcite

Abbiamo reinterpretato una versione personale della classica focaccia, realizzando un prodotto più voluminoso e soffice ma dalla base croccante. Tutto questo utilizzando farine da grani italiani, lievito madre, tecniche evolute di panificazione e lunghissime lievitazioni, dalle 48 alle 72 ore.

Sono disponibili bianche, farcite creativamente con prodotti freschi di stagione o imbottite.

Pane

La nostra “piccola” produzione artigianale di pane prevede l’uso esclusivo di farine da grani italiani, spesso bio o da agricoltura integrata, lievito madre, lunghe lievitazioni e le migliori tecniche di panificazione per garantirne bontà e durata.

Generalmente proponiamo ogni giorno 2 differenti tipi di pane, uno bianco e uno speciale con farine integrali o semintegrali; il venerdì e sabato, compatibilmente con le nostre possibilità, cerchiamo di aumentare la nostra proposta con pani alternativi tipo Burger Buns, pan bauletti, pan brioche o altri.